Dal Comune

12 Dicembre 2024

Convocazione Consiglio Comunale

Si rende noto

Che ai sensi e per gli effetti dell’art. 50, comma 2, del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267, “Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali”, nonché dell’art. 21 comma 7 del Regolamento del Consiglio Comunale, presso la Sala Consiliare di Via XX Settembre 34, è convocato il Consiglio Comunale  in sessione straordinaria  e in seduta pubblica per il giorno  di  Luned' 16 Dicembre 2024 alle ore 19:00 per deliberare sull’ordine del giorno di seguito riportato:

leggi tutto -->

15 Novembre 2024

Lavori messa in sicurezza complesso scolastico - file progettuali

SERVIZIO LL.PP.: LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA MESSA IN SICUREZZA DEL COMPLESSO SCOLASTICO SITO IN CORSO MARCONI - AFFIDAMENTO LAVORI AI SENSI DELL'ART. 50 COMMA 1 LETT. C - DETERMINAZIONE A CONTRARRE - IMPEGNO DI SPESA PRELIMINARE - CUP G49E19001370004 - CIG B446F603B9

12 Novembre 2024

Ambulanza Veterinaria

E' attivo in Ospedaletti il servizio di ambulanza veterinaria per fornire ai residente nel territorio di Ospedaletti i servizi di primo soccorso, trasporto e riconsegna di animali domestici. Il servizio è operativo 24/24 7/7 esclusivamente su chiamata telefonica al numero emergenze 338.3356511

 

18 Settembre 2024

Numero radio taxi

Il numero per contattare il servizio radio taxi è il seguente:

0184689676

 

16 Settembre 2024

Carta Dedicata a Te” 2024, pubblicazione elenco beneficiari

La “Carta Dedicata a Te” consiste in un contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato a partire da settembre 2024 attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A. ed utilizzabili per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti ed abbonamenti per il trasporto pubblico locale

leggi tutto -->
12 Agosto 2024

Albo scrutatori di seggio

In ogni Comune è tenuto un Albo Unico delle persone idonee all’ufficio di Scrutatore di seggio elettorale comprendente i nominativi degli elettori che presentano apposita domanda.

leggi tutto -->

1 Agosto 2024

Decoro Urbano

Il sindaco con propria ordinanza n.12 del 30.07.2024 ha disposto il divieto con decorrenza odierna e fino al 30 settembre 2024 di circolare e/o sostare a torso nudo ed ai possessori di cani di ....

clicca qui

12 Giugno 2024

Responsabile della Protezione dei Dati - RPD

Il responsabile della Protezione dei Dati - RPD - del Comune di Ospedaletti è stato individuato nella persona del dott.  Massimo Ramello (esterno)

Dati del Responsabile della Protezione dei dati

15 Maggio 2024

IMU 2024

COMUNE DI OSPEDALETTI

Ufficio Tributi locali

ALIQUOTE I.M.U. ANNO 2024 (delibera del Consiglio Comunale n.  37/2023)

Per maggiori informazioni clicca qui

Immagine tessera elettorale
29 Aprile 2024

Tessera elettorale

Il Sindaco rende noto che l'ufficio elettorale comunale resta aperto quotidianamente, per la durata del normale orario di lavoro e nei due giorni antecedenti la votazione, dalle ore 9 alle ore 18 nonchè sabato 8 giugno 2023 dalle ore 8 alle 23 e domenica dalle 7 alle 23, a disposizione degli elettori, per ogni adempimento e chiarimento inerente la votazione e per il rilascio e/o duplicato della tessera elettorale

leggi di più -->

16 Aprile 2024

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DI N. 3 SPIAGGE LIBERE

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DI N. 3 SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE IN CONCESSIONE DEMANIALE MARITTIMA AL COMUNE DI OSPEDALETTI

Si comunica che dalla data odierna, 16 aprile 2024, è pubblicata sul sito del Comune di Bordighera , sezione Amministrazione Trasparente,   la procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione di n. 3 spiagge libere attrezzate in comune di Ospedaletti.

Si può accedere ai documenti tramite questo link

Scadenza 21 maggio 2024

 

11 Aprile 2024

AVVISO PER LA PARTECIPAZIONE ALLE PROCEDURE DI GARA

Il Comune di Ospedaletti   per lo svolgimento di tutte le procedure di gara previste dal D.Lgs. n. 36/2023 (comprese quelle previste all’art. 50), sia espletate direttamente che attraverso la Centrale Unica di Committenza istituita con il Comune di Bordighera,  si avvale dell’elenco fornitori tenuto dalla piattaforma di e-procurement SINTEL di A.R.I.A. Lombardia S.p.a.

Per poter partecipare alle procedure (sia aperte che ad invito) gli operatori economici interessati DEVONO pertanto provvedere alla propria registrazione ed iscrizione sul portale www.ariaspa.it , “ACCEDI A SINTEL”, scegliendo tra le tre opzioni il servizio di autenticazione rispondente alla propria situazione.

Si informa che, per la registrazione al portale SINTEL e conseguente partecipazione alle procedure di gara, sono necessari i seguenti requisiti tecnici minimi:
1) possesso di casella postale PEC;
2) possesso di firma digitale in formato CAdES con estensione busta crittografica .P7M.

ATTENZIONE: si informa che la procedura di registrazione è terminata solamente quando l’operatore economico risulta ISCRITTO e non solamente REGISTRATO, poiché senza l’iscrizione non è possibile procedere all’invito della ditta.

Per qualunque chiarimento o necessità di assistenza è possibile rivolgersi al numero verde di ARIA S.P.A. (n. 800.116.738).

 

4 Aprile 2024

Bando concorso

Concorso pubblico per esami, per l’assunzione n. 1 “ISTRUTTORE” profilo amministrativo contabile a tempo pieno e indeterminato.

Risultato finale

Leggi tutto

11 Marzo 2024

Bando buoni affitto 2024

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE PER L’ANNUALITA’ 2023

Possono beneficiare dei contributi una tantum per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione per l’anno 2023 i conduttori degli alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado.

leggi tutto

6 Febbraio 2024

RITIRO KIT RIFIUTI

RITIRO KIT RIFIUTI

I Cittadini intestatari della tassa che devono ancora ritirare il kit per la raccolta rifiuti, che per motivi personali sono impossibilitati a recarsi al Centro di Corso Marconi, possono presentarsi in Comune al 4° piano Ufficio Ambiente con codice fiscale e numero di cellulare per compilare la delega e accordarsi per la consegna.

 

9 Gennaio 2024

Alienazione terreno comunale

Si rende noto che con la determinazione n. 70 del 28.12.2023 sono state avviate le procedure per l'alienazione, mediante procedura negoziata, di n. 1 terreno comunale censito al catasto terreni al F. 7 mappale 1454/a.

leggi tutto -->

4 Dicembre 2023

Eco isole informatizzate

E' in partenza il nuovo servizio di raccolta differenziata a Ospedaletti

clicca sulle immagini per ingrandire

small_img20231204_17060817.png small_img20231204_17071661.png

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri:

Numero Verde =  800 508 999

Whatsapp = 340 857 2681

L'Abc su riciclo link

4 Dicembre 2023

Affidamento servizi cimiteriali

AVVISO Dl MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI CIMITERIALI

Il Comune di Ospedaletti intende procedere ad un'indagine di mercato tesa ad individuare operatori economici interessati all'esecuzione delle prestazioni in oggetto, mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 50, lett. b) del D.lgs. 36/2023.


Manifestazioni di interesse 2023

 

Logo persone scomparse
13 Ottobre 2023

Cosa fare se incontri una persona disorientata ?

Persone con danno cognitivo (Alzheimer o altro tipo di demenza)

Cosa fare se incontri una persona disorientata ?

Cosa fare in caso di allontanamento e per agevolare la ricerca e il ritrovamento ?

Non lasciarla mai sola. Mantieni un atteggiamento calmo e rassicurante.

Chiama subito il numero unico per le emergenze: 112

Clicca qui per scaricare la brochure a cura del commissario straordinario del Governo per le persone scomparse

 

1 Agosto 2023

AMBITI URBANI DI RIGENERAZIONE.

AMBITI URBANI DI RIGENERAZIONE.
ADOZIONE VARIANTE AI SENSI DELLA LEGGE REGIONALE N. 23/2018
PUBBLICAZIONE AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL'ARTICOLO 4 DELLA LEGGE REGIONALE N.23/2018.

leggi tutto -->

22 Maggio 2023

Borse di studio - voucher (Decreto legislativo n. 63/2017)

BORSE DI STUDIO-VOUCHER
(Decreto Legislativo N. 63/2017)

MODALITA’ PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

Oggetto

Al fine di contrastare la dispersione scolastica, la Regione, in applicazione del decreto legislativo n. 63/2017, disciplina le borse di studio riferite al sistema nazionale di voucher da erogarsi agli studenti iscritti agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale d’istruzione, residenti in Liguria nell’anno scolastico di riferimento.

Beneficiari

Possono accedere al beneficio le famiglie con un livello ISEE non superiore ad euro 15.748,78.
La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell'anno scolastico 2022/2023.

Per maggiori informazioni clicca qui

12 Maggio 2023

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA LOCAZIONE O ALL’ACQUISTO DI UN POSTO AUTO NEL PARCHEGGIO INTERRATO DENOMINATO COMPARTO 1

IL COMUNE DI OSPEDALETTI IN QUALITA’ DI PROPRIETARIO DEL PARCHEGGIO INTERRATO DENOMINATO COMPARTO 1, SITO IN VIA CAVALIERI DI MALTA, AL FINE DELLA FUTURA GESTIONE DELLO STESSO E NELLE MORE DI ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN CONCESSIONARIO CHE DOVRA’ PROVVEDERE AL COMPLETAMENTO,  ALLA GESTIONE  ED ALLA MANUTENZIONE ORDINARIA , STRAORDINARIA E PROGRAMMATA DELLA  STRUTTURA,

testo avviso

scadenza 15 settembre 2023

17 Febbraio 2023

Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica di risulta - Graduatoria

Il Comune di Ospedaletti in attuazione dell’art. 4 della L.R. 29.06.2004, n. 10 e della D.G.R. n. 163/2018 e ss.mm.e ii, con determinazione del Responsabile del Servizio n. 31 del 25.05.2022, ha approvato il bando di concorso e i suoi allegati per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica situati nel Comune di Ospedaletti che si renderanno disponibili in futuro.

In allegato è disponibile la graduatoria definitiva.

leggi di più -->

 

20 Gennaio 2023

Buoni affitto 2023

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE
Possono beneficiare dei contributi suddetti i conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione prima casa registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado. 

leggi tutto -->

10 Gennaio 2023

GESTIONE NONCHE' MANUTENZIONE ORDINARIA STRAORDINARIA E PROGRAMMATA DELLA STRUTTURA UBICATA IN VIA CAVALIERI Dl MALTA AD OSPEDALETTI AL FINE Dl DESTINARLA A PARCHEGGIO A ROTAZIONE A PAGAMENTO

IL COMUNE Dl OSPEDALETTI INTENDE PROMUOVERE IL COMPLETAMENTO, LA GESTIONE NONCHE' MANUTENZIONE ORDINARIA STRAORDINARIA E PROGRAMMATA DELLA STRUTTURA UBICATA IN VIA CAVALIERI Dl MALTA AD OSPEDALETTI AL FINE Dl DESTINARLA A PARCHEGGIO A ROTAZIONE A PAGAMENTO SECONDO L'INDIRIZZO ESPRESSO DALLA GIUNTA COMUNALE CON ATTO N. 120 DEL 18.10.2022 VOLTO ALLA PUBBLICIZZAZIONE Dl TALE INTERVENTO Al FINI Dl UNA EVENTUALE INIZIATIVA PRIVATA IN MERITO

(pagina aggiornata con risposta ai quesiti)

leggi tutto -->

22 Novembre 2022

Realizzazione Villaggio Turistico - Ospedaletti Village

PRESO ATTO che con istanza Prot. 15042021-0923 del 24.06.2021   la ditta Fubar  srl  di OSPEDALETTI ha presentato istanza  attraverso il SUAP ai sensi e per gli effetti dell'articolo 10 della  legge regionale n.10 del 5.04.2012 per la realizzazione dell'intervento denominato "Realizzazione Villaggio Turistico ; Ospedaletti Village " interessante le seguenti particelle :  Foglio 13  particella 465 , 537  sub 1

continua

27 Luglio 2022

Avviso pubblico per affidamento personale educativo e ausiliario

Il Comune di Ospedaletti intende espletare una “indagine di mercato” per l’individuazione, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità, trasparenza, concorrenza e rotazione, di operatori economici da invitare alla procedura negoziata di cui all’art. 1 C. 2 LETT. B della legge 120/2021 come modificata dalla legge 108/2022, per l’affidamento dei seguenti servizi:

RETTIFICA

leggi tutto-->

Goccia d'acqua
5 Luglio 2022

Razionalizzazione del consumo di acqua potabile e divieto di uso improprio

CONSIDERATO che la stagione estiva e la situazione di perdurante assenza di precipitazioni impongono il rigoroso contenimento del consumo dell’acqua potabile e la sua limitazione agli usi consentiti dalle condizioni generali e speciali dei contratti di somministrazione, al fine di migliorare la resistenza e la resilienza del sistema di approvvigionamento e di amministrare al meglio la risorsa in vista di possibili situazioni emergenziali, in parte già in atto, e che potrebbero incrementarsi a seguito di un prolungamento della attuale crisi idrica.

RILEVATO che l’acqua è un bene pubblico ed esauribile, il cui uso è quindi assoggettabile a regolamentazioni e limitazioni in presenza di motivi speciali e di pubblico interesse.

IL SINDACO CON ORDINANZA N. 9 DEL 4 LUGLIO 2022 ORDINA  

leggi tutto -->

 

30 Maggio 2022

IMU 2022

COMUNE DI OSPEDALETTI

Ufficio Tributi locali

ALIQUOTE I.M.U. ANNO 2022 

Aliquota ‰ Riferite a:
4 Abitazione principale * ( solo categorie catastali A1 e A8)
6,6 Terreni agricoli ed incolti
7,6

a) Enti senza scopo di lucro (Categoria catastale”B”);

b) Categorie catastali “C, D e A/10;

c) Aree fabbricabili

d) Abitazioni locate a residenti

e) Abitazioni date in uso gratuito a parenti (residenti) in linea retta di primo grado

f) Abitazioni di proprietà di cittadini italiani residenti all’estero (unica abitazione in Italia, non data in locazione)

10,6 Abitazioni non locate a residenti e a disposizione

 

11 Aprile 2022

BORSE DI STUDIO-VOUCHER

MODALITA’ PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/202

Possono accedere al beneficio le famiglie con un livello ISEE non superiore ad euro 15.748,78.

La borsa di studio è concessa al nucleo familiare per ogni figlio frequentante le scuole statali e paritarie secondarie di secondo grado (superiori) nell'anno scolastico 2021/2022.

L’identificazione del nucleo familiare ed il reddito sono determinati secondo le disposizioni di cui al D.P.C.M. 5 dicembre 2013 e successive modificazioni ed integrazioni (I.S.E.E.).

clicca qui per maggiori informazioni

 

18 Marzo 2022

Regione Liguria – Adozione del Progetto di Piano Territoriale Regionale (P.T.R.) ai sensi dell’art. 14, comma 2, della Legge regionale 4 settembre 1997, n. 36 (Legge urbanistica regionale) e s.m.. Avviso ai sensi dell’art. 14, comma 4, della L.r. n. 36/1

Si avvisa che con Deliberazione del Consiglio Regionale – Assemblea Legislativa n. 2 del n. 2 del 25 gennaio-21 febbraio 2022, è stato adottato Progetto di Piano Territoriale Regionale (P.T.R.) ai sensi dell’art. 14, comma 2, della l.r. n. 36/1997 e s.m..

Via XX Settembre in una fotografia storica
4 Marzo 2022

Manifestazione di interesse

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE, IN PARTENARIATO PUBBLICO-PRIVATO, ALLA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI PREVISTI DAL PROGETTO DA PRESENTARE SUL BANDO P.N.R.R. "ATTRATTIVITA' DEI BORGHI" AI SENSI DELL’ART. 151 COMMA 3 DEL D.LGS 50/2016.

leggi di più

 

2 Novembre 2021

Certificati anagrafici on line

Da oggi 15 novembre per la prima volta i cittadini italiani potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita. Il nuovo servizio dell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) del Ministero dell’Interno ...

leggi tutto -->

Immagine del contatore open meter
28 Settembre 2021

Sostituzione contatori enel

E-distribuzione comunica che periodo ottobre / dicembre 2021 riprenderà l'attività di sostituzione dei contatori dell'energia elettrica anche a quelli ubicati internamente alle abitazioni, sempre continuando a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti. Il personale incaricato sarà dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa vigente.

leggi tutto -->

 

30 Agosto 2021

Progetto vaccinazioni Covid-19

L'Asl n. 1 Imperiese comunica l'attivazione del "Progetto Vaccinazioni" finalizzato alla vaccinazione Covid-19 di prossimità nel Distretto Socio Sanitario n. 2.

leggi tutto -->

 

Nonno civico
9 Agosto 2021

BANDO “NONNI CIVICI”

L'Amministrazione Comunale intende rivolgere la propria attenzione verso le persone anziane e pensionate, interessate a ricoprire un ruolo ancora attivo nella società, ed utilizzare la loro esperienza per rispondere ai bisogni dei cittadini più giovani, nell’ambito della rete dei servizi scolastici.

leggi tutto

Fibra ottica
14 Luglio 2021

Progetto strategico banda Ultra Larga

Protocollo d’intesa ANPCI – Infratel Italia e sondaggio per Cittadini, Imprese e Istituzioni sui risultati e sull’efficacia del Progetto Strategico  Banda Ultra Larga.

Facciata del palazzo comunale
30 Aprile 2021

Servizio Civico

il Comune di Ospedaletti intende favorire e promuovere opportunità di integrazione e reinserimento sociale di coloro che si trovano in un particolare stato di emarginazione e grave disagio socio-economico, ponendo freno ad ogni forma di mero assistenzialismo;

- con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 25.03.2021 è stato approvato il nuovo Regolamento per la disciplina del Servizio civico che si configura come lo svolgimento di attività di pubblica utilità, non qualificabili come prestazioni di lavoro;

- il Servizio civico è una misura di integrazione al reddito familiare in alternativa all'esistenza economica pura, resa in favore di cittadini residenti nel Comune di Ospedaletti, sprovvisti di adeguati mezzi di sussistenza;

Sono pertanto aperti i termini per la presentazione delle istanze per l'accesso alla graduatoria “Servizio civico”.

Tale servizio è rivolto ai cittadini in stato di indigenza, privi di un'occupazione e abili al lavoro, di età compresa tra i 18 e i 65 anni residenti nel Comune di Ospedaletti.

Ai fini dell'ammissione in graduatoria, il reddito ISEE del nucleo familiare NON potrà superare l'ammontare annuo di Euro 8.265,00.

Il modulo, disponibile nella sezione allegati di questa pagina o disponibiel all’ingresso del Palazzo Comunale, dovrà pervenire, corredato di tutti gli allegati richiesti, entro e non oltre le ore 13 di  Mercoledì 26 maggio 2021  all’indirizzo di posta comune@comune.ospedaletti.im.it oppure all’indirizzo di posta certificata comune@pec.comune.ospedaletti.im.it

Maggiori informazioni sono disponibili sul bando disponibile nella sezioni allegati

 

Immagine carabinieri
14 Aprile 2021

Vaccinazioni a domicilio

Attenzione alle chiamate truffa

Si raccomanda di non aprire la porta a chi si presenta come Asl oppure come infermieri addetti ai vaccini anti Covid-19

Qualora succeda, chiamate subito i Carabinieri al numero 112

Logo PagoPa
17 Marzo 2021

PagoPa

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplicesicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Logo taxi
12 Marzo 2021

Numero radio taxi

Il numero per contattare il servizio radio taxi è il seguente:

0253537

 

Locandina app comunicare
28 Gennaio 2021

App Comunicare

Strumento innovativo per la comunicazione con il cittadino ora anche con il traduttore istantaneo

L'App ComuniCare permette di comunicare in modo tempestivo sia le allerte in caso di eventi calamitosi che le eventuali indicazioni durante il verificarsi di questi ultimi.

La comunicazione avverrà tramite una App che potrai liberamente scaricare e installare sul tuo smartphone.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Facciata del Comune
18 Dicembre 2020

PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI ART. 1, C. 2, LETT. B, D.L. 16 LUGLIO 2020 CONVERTITO CON MODIFICAZIONI NELLA LEGGE 11 SETTEMBRE 2020 N. 120 PER L'AGGIUDICAZIONE DEI SERVIZI ASSICURATIVI, COPERTURA INCENDIO, FURTO ED ELETTRONICA - AUTOMEZZI - RCTO - TUTELA

Si rende noto che le procedure di gara verranno effettuate come di seguito:

  • - ore 09:30 di martedì 22 dicembre 2020: operazioni del seggio in seduta pubblica;
  • - ore 10:00 di martedì 22 dicembre 2020: operazione della Commissione, con valutazione delle offerte tecniche in seduta riservata e, a seguire, attribuzione punteggio all’offerta economica in seduta pubblica, con aggiudicazione. 

 

Mascherina chirurgica
13 Ottobre 2020

Obbligo mascherine anche all'aperto

Si informa che con il nuovo DPCM è obbligatorio indossare le mascherine anche all'aperto.
Pertanto l'Amministrazione raccomanda tutti i cittadini all'osservanza di tali disposizioni onde evitare l'applicazione delle sanzioni da parte delle forze dell'ordine

 

24 Settembre 2020

Servizio prelievi ASL

Si comunica che MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE 2020 sarà riattivato il servizio prelievi dell’Asl 1 Imperiese mediante un Mezzo Mobile che sarà posizionato davanti al Palazzo comunale dalle ore 8,00 alle ore 9,00.

24 Settembre 2020

Buoni pasto per il Nido d'Infanzia e le Scuole dell'Infanzia

I buoni pasto per il Nido d'Infanzia e le Scuole dell'Infanzia e Primaria di Ospedaletti si possono acquistare esclusivamente in Comune presso l'Ufficio Ragioneria nei seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il lunedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

16 Settembre 2020

ECCEZIONALI  EVENTI  METEREOLOGICI DEL 29 - 30 OTTOBRE 2018 INTERVENTI  DI  DIFESA DELLA COSTA E DELL'ABITATO -  DANNI ALLE SCOGLIERE DELIMITANTI LE SPIAGGE, LE STRADE DI ACCESSO AL MARE ED I MOLI

ECCEZIONALI  EVENTI  METEREOLOGICI DEL 29 - 30 OTTOBRE 2018 INTERVENTI  DI  DIFESA DELLA COSTA E DELL'ABITATO -  DANNI ALLE SCOGLIERE DELIMITANTI LE SPIAGGE, LE STRADE DI ACCESSO AL MARE ED I MOLI

I° lotto prestazionale, finalizzato alla realizzazione di pennelli ortogonali a contenimento  del materiale versato, ad iniziale delimitazione delle celle

scadenza 21 settembre 2020

Link

 

3 Settembre 2020

Rinvio apertura scuole al 24 settembre 2020

Il Sindaco in qualità di ufficiale di Governo con ordinanza n. 39 del 3 settembre 2020 dispone:

l’inizio delle attività didattiche del Plesso Scolastico ubicato in Corso Marconi (scuola dell’infanzia primaria e secondaria di primo grado) è rinviato al 24 settembre 2020 a causa dell’inagibilità del medesimo in conseguenza dei lavori in premessa descritti.

19 Agosto 2020

Disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19

Chiarimenti interpretativi in merito

all'ordinanza sindacale

Il Sindaco con ordinanza n. 38 del 17 Agosto 2020 ordina quanto segue:

  1. E’ fatto obbligo sull’intero territorio comunale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari, etc.) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
  2. Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo in tutti i luoghi destinati all’intrattenimento o in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.
  3. L’apertura al pubblico della Biblioteca Civica nei giorni: martedì, mercoledì e venerdì con orario 8:30 / 12:00 solo per il servizio prestito librario Le persone devono mantenere la distanza di almeno un metro ed indossare la mascherina di sicurezza. Il servizio del prestito librario dovrà avvenire per il tramite del bibliotecario; l’utente non può accedere agli scaffali ed alla sala di consultazione/lettura. È consigliata la prenotazione del prestito online all’indirizzo: biblioteca@comune.ospedaletti.im.it oppure telefonica al numero: 0184 688730. Il catalogo della biblioteca è disponibile sul sito istituzionale del comune: https://www.comune.ospedaletti.im.it. Il materiale rientrato dal prestito sarà sottoposto ai trattamenti di cui alle relative linee guida.
  4. E’ vietato l’accesso nell’area portuale denominata “Baia Verde”, inclusi tutti i moli, confinante a Est con Rio Porrine, a Ovest con il molo di Ponente, a Nord con il vecchio sedime ferroviario e a Sud con il mare.
  5. L’accesso del pubblico all’interno del Palazzo Municipale è consentivo alle seguenti condizioni:
  • a) controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.
  • b) Sanificazione delle mani.
  • c) Mascherina indossata in modo corretto.

 

17 Agosto 2020

“TERZA EDIZIONE VOUCHER NIDO” FINANZIAMENTO DI EURO 2.500.000,00 CON FONDI POR FSE REGIONE LIGURIA ANNI 2014/2020

Regione Liguria ha varato la TERZA EDIZIONE DELLA MISURA “VOUCHER NIDO, tanto apprezzata dalle famiglie nelle due precedenti edizioni del 2018 e del 2019.

La gestione sarà nuovamente affidata a FILSE, come già per la gestione della seconda edizione della medesima misura, in considerazione dell’ottimo andamento riscontrato in termini di velocizzazione delle procedure e della tempistica dei rimborsi agli aventi diritto.

immagine scuolabus
12 Agosto 2020

Trasporto Scolastico 2020-2021

Stabilite le Linee guida per il Trasporto Scolastico (Allegato 16 al DPCM del 7 agosto 2020) , il  Comune di Ospedaletti intende, anche per l’anno scolastico 2020/2021, garantire il trasporto delle alunne e degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, con la precisazione che, a partire da settembre 2020, anche la scuola secondaria di primo grado tornerà a funzionare presso il plesso di Corso Marconi.

13 Luglio 2020

TARI anno 2020

In questi giorni sono in spedizione gli avvisi di pagamento TARI anno 2020, da pagarsi in due rate con scadenza 31 luglio e 16 novembre.

2 Luglio 2020

Prenotazione campi tennis

Per prenotare i campi tennis pregasi contattare il n. 0184-688115 dalle ore 8:00 alle ore 18:00

 

18 Giugno 2020

Disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19

Estratto dall'ordinanza sindacale n. 28 del 17 giugno 2020

  1. L’apertura al pubblico della Biblioteca Civica nei giorni: martedì, mercoledì e venerdì con orario 8:30 / 12:00 solo per il servizio prestito librario Le persone devono mantenere la distanza di almeno un metro ed indossare la mascherina di sicurezza. Il servizio del prestito librario dovrà avvenire per il tramite del bibliotecario; l’utente non può accedere agli scaffali ed alla sala di consultazione/lettura. È consigliata la prenotazione del prestito online all’indirizzo: biblioteca@comune.ospedaletti.im.it oppure telefonica al numero: 0184 688730. Il catalogo della biblioteca è disponibile sul sito istituzionale del comune: https://www.comune.ospedaletti.im.it. Il materiale rientrato dal prestito sarà sottoposto ai trattamenti di cui alle relative linee guida.
  2. E’ vietato l’accesso nell’area portuale denominata “Baia Verde”, inclusi tutti i moli, confinante a Est con Rio Porrine, a Ovest con il molo di Ponente, a Nord con il vecchio sedime ferroviario e a Sud con il mare.
  3. E’ fatto obbligo a tutte le persone di indossare in modo corretto la mascherina facciale:
  • all’interno degli spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico (attività commerciali, uffici postali, banche, etc.).
  • Su tutte le aree pubbliche in prossimità di altre persone.
  1. L’accesso del pubblico all’interno del Palazzo Municipale è consentivo alle seguenti condizioni:
  • controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.
  • Sanificazione delle mani.
  • Corretto uso della mascherina.

E’ possibile non indossare la mascherina di protezione purché sia mantenuta una distanza interpersonale non inferiore a due metri ovvero da parte di persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione medica ovvero di bambini al di sotto dei sei anni.

 

8 Giugno 2020

Passaporto individuale elettronico

Si informa che con decorrenza in data odierna è iniziata la consegna dei passaporti elettronici rilasciati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sanremo, potranno essere ritirato presso l'ufficio anagrafe del Comune di Ospedaletti

Per informazioni: 01846822353

3 Giugno 2020

IMU 2020: confermate le scadenze consuete

Scadenza confermata

Il 19 maggio scorso è stato pubblicato il tanto atteso DL Rilancio (n° 34/2020). Alla luce della lettura del decreto risulta chiaro che lo Stato ha deciso di non rinviare la scadenza del pagamento dell’IMU in acconto 2020.

È dunque necessario che ogni soggetto passivo IMU proceda, entro il 16 giugno, al pagamento della rata di acconto 2020.

3 Giugno 2020

Apertura cimitero civico

CIMITERO CIVICO ORARIO APERTURA
IL CIMITERO CIVICO SARA’ APERTO AL PUBBLICO
tutti i giorni, domenica inclusa, dalle ore 08:00 alle 18:30, sino al 15 settembre 2020 (orario estivo)
 
I VISITATORI DOVRANNO INDOSSARE OBBLIGATORIAMENTE LA MASCHERINA E MANTENERE LA DISTANZA INTERPERSONALE DI UN METRO
SONO VIETATI GLI ASSEMBRAMENTI
 
20 Maggio 2020

PREISCRIZIONI CENTRO ESTIVO 2020

Al fine di predisporre il centro estivo comunale per bambini dai 3 ai 12 anni compiuti nel periodo giugno/agosto, si invitano le famiglie interessate a contattare telefonicamente l’Ufficio Scuola del Comune al tel. 0184682498 entro e non oltre il 29 maggio.

9 Aprile 2020

Attenzione alle truffe

Buongiorno!

Prestare attenzione:

questo è un messaggio registrato su richiesta dell’Arma dei Carabinieri, al fine di prevenire truffe ai danni di persone anziane.

Al fine di evitare raggiri si invitano tutti i cittadini a non aprire la porta a sconosciuti che, sotto le false parvenze di operatori sanitari, tecnici dell’acqua, del gas, del servizio elettrico, o appartenenti alla Forze dell’Ordine potrebbero indurre in errore il cittadino e appropriarsi di denaro e preziosi.

Diffidate dagli sconosciuti che potrebbero contattarvi al mercato o in altri luoghi pubblici, nonché a interlocutori telefonici che chiedono denaro presentandosi come avvocati, dipendenti di banca o appartenenti alla Forze dell’Ordine.

Si invitano tutti i cittadini a segnalare subito al 112 eventuali persone o situazioni sospette.

 

1 Aprile 2020

Covid-19: Fondo di solidarietà - Aiuti alimentari

Tutti coloro che volessero contributire al FONDO DI SOLIDARIETA' per le persone in difficoltà a causa del CODIV 19

potranno versare il loro contributo sul c.c. Banco Posta intestato a Comune di Ospedaletti IBAN: IT79 I 076 0110 5000 0001 3524 186 

27 Marzo 2020

Carte d'identità: prorogata la validità al 31 agosto 2020

Con una circolare indirizzata ai prefetti, la direzione centrale per i Servizi Demografici ha evidenziato che il decreto legge n.18 del 17 marzo 2020 ha prorogato al 31 agosto prossimo la validità delle carte d’identità scadute, senza che rilevi la durata del periodo trascorso dalla data di scade

9 Marzo 2020

ALLERTA CORONAVIRUS - CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Si comunica che con decorrenza 09.03.2020 nel Comune di Ospedaletti sono sospese le attività di sportello degli uffici comunali, si riceverà esclusivamente tramite appuntamento telefonico al n. 0184 6822 1. 

3 Febbraio 2020

#POSSIAMO AIUTARVI

COMANDO PROVINCIALE DI IMPERIA

Viale Matteotti, 46 - tel. 0183/7191

#POSSIAMOAIUTARVI

In caso di dubbio non esitate a contattarci per