Disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus COVID-19

18 Giugno 2020

Estratto dall'ordinanza sindacale n. 28 del 17 giugno 2020

1. L’apertura al pubblico della Biblioteca Civica nei giorni: martedì, mercoledì e venerdì con orario 8:30 / 12:00 solo per il servizio prestito librario Le persone devono mantenere la distanza di almeno un metro ed indossare la mascherina di sicurezza. Il servizio del prestito librario dovrà avvenire per il tramite del bibliotecario; l’utente non può accedere agli scaffali ed alla sala di consultazione/lettura. È consigliata la prenotazione del prestito online all’indirizzo: biblioteca@comune.ospedaletti.im.it oppure telefonica al numero: 0184 688730. Il catalogo della biblioteca è disponibile sul sito istituzionale del comune: https://www.comune.ospedaletti.im.it. Il materiale rientrato dal prestito sarà sottoposto ai trattamenti di cui alle relative linee guida.
  2. E’ vietato l’accesso nell’area portuale denominata “Baia Verde”, inclusi tutti i moli, confinante a Est con Rio Porrine, a Ovest con il molo di Ponente, a Nord con il vecchio sedime ferroviario e a Sud con il mare.
  3. E’ fatto obbligo a tutte le persone di indossare in modo corretto la mascherina facciale:
  • all’interno degli spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico (attività commerciali, uffici postali, banche, etc.).
  • Su tutte le aree pubbliche in prossimità di altre persone.
  1. L’accesso del pubblico all’interno del Palazzo Municipale è consentivo alle seguenti condizioni:
  • controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.
  • Sanificazione delle mani.
  • Corretto uso della mascherina.

E’ possibile non indossare la mascherina di protezione purché sia mantenuta una distanza interpersonale non inferiore a due metri ovvero da parte di persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione medica ovvero di bambini al di sotto dei sei anni.