IMU 2020: confermate le scadenze consuete

3 Giugno 2020

Scadenza confermata

Il 19 maggio scorso è stato pubblicato il tanto atteso DL Rilancio (n° 34/2020). Alla luce della lettura del decreto risulta chiaro che lo Stato ha deciso di non rinviare la scadenza del pagamento dell’IMU in acconto 2020.

È dunque necessario che ogni soggetto passivo IMU proceda, entro il 16 giugno, al pagamento della rata di acconto 2020.

Per la maggior parte dei contribuenti l'importo da versare in acconto sarà il 50% del dovuto con le aliquote 2019, dal momento che le aliquote sono state confermate dal Comune di Ospedaletti con gli stessi valori dell’anno 2019.

TARI 2020: emissione ruolo anno 2020

A seguito di modifica da parte del legislatore nazionale della normativa in ambito rifiuti (cfr Arera), il ruolo TARI 2020 verrà emesso con scadenza della prima rata nel mese di luglio. Il ruolo TARI 2020 sarà inviato tramite posta ordinaria o tramite e-mail ai contribuenti che avranno comunicato il proprio indirizzo e-mail all’ufficio Tributi del Comune di Ospedaletti tributi@comune.ospedaletti.im.it

Area tematica:
Tag: