Buoni affitto 2023

20 Gennaio 2023

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE
Possono beneficiare dei contributi suddetti i conduttori di alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione prima casa registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado.  La registrazione del contratto è ammessa anche in data posteriore alla presentazione della domanda, purché il richiedente dimostri, prima della formazione dell’elenco comunale  degli ammessi a contributo, di aver inoltrato richiesta di registrazione del contratto al competente ufficio e di aver versato la relativa imposta.

Il contratto d’affitto deve essere intestato al richiedente o ad un componente maggiorenne convivente con il nucleo familiare, riferirsi ad alloggi siti in Liguria, in locazione sul mercato privato e occupati, a titolo di residenza (esclusiva o principale). Sono ammessi i contratti per i quali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità di occupazione. Non sono ammesse richieste di contributo relativamente agli alloggi di edilizia residenziale pubblica locati secondo la normativa regionale. Non sono ammesse richieste di contributo relativamente a canoni superiori a Euro 8.400,00.

Per poter beneficiare dei contributi, i richiedenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti (leggi il bando in allegato):

Termini per la presentazione delle domande dal 23 gennaio al 24 marzo 2023

 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Bando in edizione integrale425.72 KB
File Domanda di partecipazione20.98 KB