Salute

19 Agosto 2020

Disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19

Chiarimenti interpretativi in merito

all'ordinanza sindacale

Il Sindaco con ordinanza n. 38 del 17 Agosto 2020 ordina quanto segue:

  1. E’ fatto obbligo sull’intero territorio comunale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari, etc.) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
  2. Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo in tutti i luoghi destinati all’intrattenimento o in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.
  3. L’apertura al pubblico della Biblioteca Civica nei giorni: martedì, mercoledì e venerdì con orario 8:30 / 12:00 solo per il servizio prestito librario Le persone devono mantenere la distanza di almeno un metro ed indossare la mascherina di sicurezza. Il servizio del prestito librario dovrà avvenire per il tramite del bibliotecario; l’utente non può accedere agli scaffali ed alla sala di consultazione/lettura. È consigliata la prenotazione del prestito online all’indirizzo: biblioteca@comune.ospedaletti.im.it oppure telefonica al numero: 0184 688730. Il catalogo della biblioteca è disponibile sul sito istituzionale del comune: https://www.comune.ospedaletti.im.it. Il materiale rientrato dal prestito sarà sottoposto ai trattamenti di cui alle relative linee guida.
  4. E’ vietato l’accesso nell’area portuale denominata “Baia Verde”, inclusi tutti i moli, confinante a Est con Rio Porrine, a Ovest con il molo di Ponente, a Nord con il vecchio sedime ferroviario e a Sud con il mare.
  5. L’accesso del pubblico all’interno del Palazzo Municipale è consentivo alle seguenti condizioni:
  • a) controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.
  • b) Sanificazione delle mani.
  • c) Mascherina indossata in modo corretto.

 

27 Marzo 2020

Carte d'identità: prorogata la validità al 31 agosto 2020

Con una circolare indirizzata ai prefetti, la direzione centrale per i Servizi Demografici ha evidenziato che il decreto legge n.18 del 17 marzo 2020 ha prorogato al 31 agosto prossimo la validità delle carte d’identità scadute, senza che rilevi la durata del periodo trascorso dalla data di scade

9 Marzo 2020

ALLERTA CORONAVIRUS - CHIUSURA UFFICI COMUNALI

Si comunica che con decorrenza 09.03.2020 nel Comune di Ospedaletti sono sospese le attività di sportello degli uffici comunali, si riceverà esclusivamente tramite appuntamento telefonico al n. 0184 6822 1. 

Ultime notizie ed eventi