Disposizioni in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19

19 Agosto 2020

Chiarimenti interpretativi in merito

all'ordinanza sindacale

Il Sindaco con ordinanza n. 38 del 17 Agosto 2020 ordina quanto segue:

  1. E’ fatto obbligo sull’intero territorio comunale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari, etc.) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale.
  2. Sono sospese, all’aperto o al chiuso, le attività del ballo in tutti i luoghi destinati all’intrattenimento o in lidi, stabilimenti balneari, spiagge attrezzate, spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.
  3. L’apertura al pubblico della Biblioteca Civica nei giorni: martedì, mercoledì e venerdì con orario 8:30 / 12:00 solo per il servizio prestito librario Le persone devono mantenere la distanza di almeno un metro ed indossare la mascherina di sicurezza. Il servizio del prestito librario dovrà avvenire per il tramite del bibliotecario; l’utente non può accedere agli scaffali ed alla sala di consultazione/lettura. È consigliata la prenotazione del prestito online all’indirizzo: biblioteca@comune.ospedaletti.im.it oppure telefonica al numero: 0184 688730. Il catalogo della biblioteca è disponibile sul sito istituzionale del comune: https://www.comune.ospedaletti.im.it. Il materiale rientrato dal prestito sarà sottoposto ai trattamenti di cui alle relative linee guida.
  4. E’ vietato l’accesso nell’area portuale denominata “Baia Verde”, inclusi tutti i moli, confinante a Est con Rio Porrine, a Ovest con il molo di Ponente, a Nord con il vecchio sedime ferroviario e a Sud con il mare.
  5. L’accesso del pubblico all’interno del Palazzo Municipale è consentivo alle seguenti condizioni:
  • a) controllo della temperatura corporea. Se questa risulterà superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.
  • b) Sanificazione delle mani.
  • c) Mascherina indossata in modo corretto.

 

E’ possibile non indossare la mascherina di protezione da parte dei soggetti non obbligati di cui all’art.1, comma 1, secondo periodo (minori di anni 6 – disabilità con compatibile con l’uso della mascherina ovvero soggetti che interagiscono con i predetti) del DPCM 7.8.2020.

 L'ordinanza decorre dalla data odierna e fino al 7 settembre 2020.

 

AllegatoDimensione
PDF icon Ordinanza sindacale n. 38/2020440.39 KB
Area tematica: 
Tag: 

Comune di Ospedaletti