Sostituzione contatori enel

28 Settembre 2021

E-distribuzione comunica che periodo ottobre / dicembre 2021 riprenderà l'attività di sostituzione dei contatori dell'energia elettrica anche a quelli ubicati internamente alle abitazioni, sempre continuando a garantire la sicurezza dei lavoratori e dei clienti. Il personale incaricato sarà dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa vigente.

L’intervento per la sostituzione del contatore sarà completamente gratuito per il cliente. Non sarà dovuto alcun compenso al personale impegnato nell’operazione che sarà riconoscibile attraverso un tesserino dotato di foto. Qualora l’attività sia affidata ad un’impresa appaltatrice, ne verrà data informativa alle Autorità di pubblica sicurezza locale.

Il cliente non sarà tenuto a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui la sua presenza o quella di un suo incaricato risulti indispensabile per l’accesso al contatore.

Per agevolare le attività di sostituzione verranno affissi, con un anticipo di almeno cinque giorni sulle vie e sugli immobili interessati, avvisi recanti le indicazioni con la data precisa dell’inizio lavori.