Disciplina della raccolta del materiale depositato sulle spiagge comunali a seguito degli eventi meteorici dei giorni 2 e 3 ottobre

21 Dicembre 2020

Legna arenata sulla spiaggia di Ospedaletti

Termine prorogato al 29 gennaio 2021

Il Sindaco con ordinanza n. 45 del 30 novembre 2020

Ordina All’Ufficio Tecnico ed all’Ufficio del Demanio, ognuno secondo la propria competenza, di attuare le procedure per accatastare in via provvisoria in apposite aree circoscritte e poste in adiacenza all’ex rilevato ferroviario il materiale legnoso al fine di poter successivamente essere prelevato da parte dei privati secondo i criteri di cui al successivo punto n.2 del presente dispositivo. La fase di accatastamento e successivo taglio del materiale legnoso dovrà essere effettuato da idonee imprese specializzate nel settore ovvero tramite volontari della Protezione Civile.

Consente ai cittadini, nel periodo compreso tra 30 novembre e il 20 dicembre 2020, termine prorogato al 29 gennaio 2021 con ordinanza n. 46, il prelievo del legname accumulato sul litorale del Comune di Ospedaletti a seguito degli eventi meteorici dei giorni 2 e 3 ottobre 2020 ed accatastato nelle apposite aree, con le seguenti prescrizioni:

• la raccolta potrà avvenire tutti i giorni nei seguenti orari: dalle ore 08.00 alle ore 18.00;
  • la possibilità di raccolta della legna è finalizzata all’uso personale e quindi senza scopo di lucro;
  • la raccolta è limitata al solo materiale ligneo accumulato sulla spiaggia.
  • la legna prelevata non dovrà contenere materiali inquinanti e dovrà essere privata di tutto il materiale estraneo (carta, plastica, gomma, ferro, ecc.) che, se presente, dovrà essere gestito nel rispetto della vigente normativa sui rifiuti, nell’ambito della gestione dei rifiuti urbani;
  • la responsabilità, anche verso terzi, della raccolta e del trasporto del legname rimane a carico di chi effettua le operazioni di prelievo, tenendo indenne il Comune di Ospedaletti da eventuali richieste di risarcimento danni.
PDF icon Testo ordinanza n. 45/2020476.14 KB
PDF icon Testo ordinanza n. 46/2020405.55 KB