Regione Liguria - Provincia di Imperia
cliccare per visualizzare il menu

Comune di Ospedaletti

Progetto Compostiere

Assegnazione in comodato d’uso gratuito

Il Comune di Ospedaletti intende promuovere la pratica del compostaggio mediante l’assegnazione in comodato d’uso gratuito - a scopo sperimentale - di n. 9 compostiere da 660 litri e n. 23 compostiere da 330 litri (la compostiera da 330 lt. è sufficiente per smaltire i rifiuti organici domestici prodotti da una famiglia media di 2-5 persone ed i residui vegetali di un piccolo orto/giardino).

Ogni famiglia potrà ricevere 1 compostiera in comodato gratuito per dodici mesi salvo comunicazione contraria delle parti.

Al termine del periodo di sperimentazione, seguito accoglimento positivo dell’iniziativa da parte dell’utenza, nonché accertamento della corretta utilizzazione del manufatto l’Amministrazione Comunale valuterà la possibilità di concedere l’uso permanente gratuito del bene, fermo restando i periodici controlli di verifica utilizzo dello stesso.

Possono presentare domanda, per partecipare all’assegnazione di una compostiera, esclusivamente i cittadini residenti nel territorio del Comune di Ospedaletti che abbiamo a disposizione un giardino/orto di almeno 50mq. e che non appartengano a nuclei familiari che abbiamo beneficiato di assegnazioni precedenti.

Documentazione e modulistica

Regolamenti

Regolamenti del Comune: 

Referenti

Contatti

Servizio Ambiente e Igiene Ambientale

Responsabile: Rocco Noto
Sede: Palazzo del Comune
Telefono: 01846822316

Design: Provincia di Savona | Crediti