Servizio Commercio - Istruzioni operative per l'utilizzo della modulistica

La Conferenza Unificata, con l’Accordo del 25 luglio 2019 , ha approvato tre nuovi moduli unificati e standardizzati relativi a:

• Autoscuole
  • Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti che hanno natura commerciale (in zone non tutelate)
  • Somministrazione di alimenti e bevande all’interno di associazioni e circoli aderenti e non aderenti c he hanno natura commerciale (in zone tutelate)

La scheda anagrafica, approvata con l’Accordo del 4 maggio 2017, è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Le amministrazioni comunali, alle quali sono rivolte domande, segnalazioni e comunicazioni, hanno l’obbligo di pubblicare sul loro sito istituzionale i moduli unificati e standardizzati, adottati con i corrispondenti accordi e adattati, ove necessario, dalle Regioni in relazione alle specifiche normative regionali.

L’obbligo di pubblicazione della modulistica è assolto anche attraverso il:

• Rinvio (link) alla piattaforma telematica di riferimento;
  • Rinvio (link) alla modulistica adottata dalla Regione, successivamente all’accordo e pubblicata sul sit o istituzionale della Regione stessa.

Con lo stesso Accordo è stata approvata una modifica al Quadro riepilogativo della documentazione allegata per la modulistica precedentemente approvata, relativa a tutte le attività che prevedono vendita e somministraz ione di alcolici.
Per le ulteriori istruzioni operative si rinvia a quelle relative alle attività commerciali e assimilate allegate all’accordo del 4 maggio 2017.

Vai alla pagina www.comune.ospedaletti.im.it/commercio

Maggiori informazioni: