Regione Liguria - Provincia di Imperia
cliccare per visualizzare il menu

Comune di Ospedaletti

Denuncia fiscale per la vendita degli alcolici

Avviso
Vino (Ph: Pixabay)

Come previsto dal comma 1 dell'art. 13 bis del D.L. n. 34/2019 (Decreto crescita), convertito, con modificazioni, dalla Legge 28 giugno 2019 n. 58, è stata reintrodotta l'obbligatorietà, per gli esercizi commerciali, della denuncia fiscale per la vendita degli alcolici.

Viene, pertanto, ripristinata, a decorrere dal 30 giugno 2019 - data di entrata in vigore della legge – l'obbligatorietà della denuncia fiscale per gli esercizi pubblici, gli esercizi di intrattenimento pubblico e gli esercizi ricettivi.

In caso di vendita di alcolici, quindi, per gli esercizi di vendita (anche per mezzo di apparecchi automatici), per la somministrazione di alimenti e bevande (anche con carattere temporaneo), per le strutture ricettive, deve essere allegata al corrispondente modulo, la comunicazione, avente valore di denuncia per la vendita di alcolici (D.Lgs. n. 504/1995).

In attuazione del suddetto dettato normativo, la Conferenza Unificata Stato, Regioni, Enti locali, con l'Accordo del 25 luglio 2019, ha approvato la modifica al Quadro riepilogativo della documentazione allegata per la modulistica relativa alle attività che prevedono vendita e somministrazione di alcolici.

Data news

08/08/2019

Contatti

Servizio Commercio, Polizia Amministrativa, Suap, Trasporto pubblico

Responsabile: Sabina Mao
Sede: Palazzo del Comune
Telefono: 01846822339

Design: Provincia di Savona | Crediti