App ComuniCare

Logo app comunicare

Strumento innovativo per la comunicazione con il cittadino

Attivo il traduttore automatico

L'App ComuniCare permette di comunicare in modo tempestivo sia le allerte in caso di eventi calamitosi che le eventuali indicazioni durante il verificarsi di questi ultimi.

La comunicazione avverrà tramite una App che potrai liberamente scaricare e installare sul tuo smartphone.

I recenti eventi calamitosi hanno dimostrato ancora una volta come una corretta e tempestiva comunicazione possa consentire a ciascuno di mettersi in sicurezza. Con questo strumento e la tua collaborazione riteniamo di poter fornire le informazioni necessarie nel più breve tempo possibile. Questa App ci consentirà di inviare dei messaggi ai cittadini per gruppi o per zone nelle quali si siano verificati particolari eventi. All’atto della registrazione potrai indicare più indirizzi (l’abitazione, il luogo di lavoro, l’indirizzo di un genitore anziano che magari ha poca  dimestichezza con i cellulari, etc.) e più punti del territorio del comune di tuo interesse (campi, boschi, capanni, o altre proprietà etc.) in modo tale che quando un evento interesserà quei luoghi tu venga avvisato. A pochi secondi dalla emissione dell’allerta riceverai una notifica alla quale potranno essere abbinati documenti esplicativi.

Questo strumento mette a disposizione ulteriori funzionalità e potrà far pervenire al cittadino altre notizie utili (bandi, delibere, eventi culturali e sportivi, interruzioni di servizi, viabilità, etc.) in modo che tutti siano informati e partecipi delle iniziative della propria comunità ampliando e rendendo concreti i concetti di sicurezza e partecipazione.

 

Documentazione e modulistica